Chi sono

Io sono Angelo Andriano, 18 anni, studente di liceo classico.

Sono appassionato di filosofia dall’età di 15 anni, quando dopo aver letto Il signore degli Anelli, dentro di me si aprirono delle voragini che solo la filosofia poteva sperare di colmare. Da allora mi sono appassionato e ho sperimentato la potenza espressiva della letteratura da un lato e della filosofia dall’altro, il coraggio del pensiero che si spinge sempre più avanti pur di innovare, di creare e comprendere la realtà.

È un caso che io sia un filosofo e Einstein un fisico, o che Elton John sia un musicista e Tolkien uno scrittore. Il linguaggio che scegliamo (o da cui siamo scelti?) è solo un fattore contingente a fronte dello scopo ultimo di quel linguaggio: noi cantiamo, raccontiamo storie e scriviamo equazioni per essere degli individui unici, per superare i nostri maestri, stimolati a essere qualcosa di irriducibile a ogni altro.

Per una serie fortunata di casi sono riuscito a percepire la bellezza della filosofia, perché l’ho vista messa in pratica, al servizio dell’uomo, come uno strumento per mettere ordine all’esistenza e capire chi si deve diventare.

Questo blog è un modo per esprimere ciò che divento nella filosofia e filosoficamente.

Per suggerimenti, consigli, domande e complimenti :D, scrivete a questo indirizzo: mindinpop@gmail.com